mercoledì 21 ottobre 2015

Avanti un altro!, parla l'Alieno: "Quando torno sulla Terra faccio il falegname"

Con il suo ditone luminoso e il sorriso sdentato, l'Alieno è uno dei personaggi di "Avanti un altro!" più amati dal pubblico. Ma chi si nasconde dietro l'extraterrestre del Minimondo, presente fin dalla prima edizione del quiz show? Lui si chiama Leonardo Tricarico, ha 63 anni e "sono un falegname e modestamente sono diventato bravo. La mia casa l'ho arredata con mobili fatti a mano" ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.
 Quest'anno il suo personaggio ha 'invaso' lo studio di Paolo Bonolis con la sua strampalata famiglia (sorella, cognato e cugino) mentre nella realtà "sono sposato con mia moglie Chiara da 39 anni e abbiamo tre figli, oltre al mio nipotino Ivan di 6 anni che è orgoglioso di avere un nonno-alieno".
 Leonardo si avvicinò quasi per caso al mondo della tv nel 2010: "Bonolis mi scelse per Ciao Darwin. Feci il provino perché gli affari andavano così così. Ci ho provato e meno male!".

Con la popolarità, infatti, la sua vita è cambiata perché "prima nel mio paese non mi salutava nessuno, ora tutti mi offrono il caffè e si fanno le foto con me". Ma l'Alieno ha ancora un sogno nel cassetto: "Ho fatto un provino con Checco Zalone, vediamo come andrà...".

Nessun commento:

Posta un commento