venerdì 10 giugno 2016

Laura Pausini live allo stadio Olimpico, con lei diversi ospiti d'eccezione

Dopo il doppio evento di San Siro, Laura Pausini porta nella capitale il suo #PausiniStadi, serie di live che inaugura la tournée mondiale Simili Tour. Una prima volta assoluta allo Stadio Olimpico per l'artista romagnola, prima donna protagonista di un tour negli stadi italiani, che presenterà dal vivo i brani dell'ultimo album Simili, pubblicato a novembre e le grandi hit del passato. 


Super ospite della serata sarà l'amico Biagio Antonacci, autore di ben tre brani del disco - Lato destro del cuore, È a lei che devo l'amore e Tornerò (con calma si vedrà) - oltre ai successi del passato Vivimi e Tra te e il mare. A sorpresa sarà presente anche Paola Cortellesi, protagonista con la Pausini dello show Laura&Paola, su RaiUno ad aprile. In scaletta quarantacinque brani, oltre due ore di musica a ripercorrere i ventitré anni di carriera della popstar. Tra questi, le nuove Simili, title track dell'album, Innamorata, ultimo singolo firmato da Jovanotti, e Sono solo nuvole, scritta da Giuliano Sangiorgi. Spazio anche ai brani che hanno segnato gli esordi della cantante, da Incancellabile a Strani amori fino all'immancabile La solitudine, oltre a diversi medley.
«In scaletta ci sono tantissime canzoni - ha detto l'artista di Faenza - anzi, alcune che avrei voluto fare le ho dovute tenere fuori, perché lo spettacolo dura già due ore e mezzo». Il palco, disegnato dalla stessa Pausini, ricorda l'abbraccio della cantante verso i suoi fan ed è sviluppato su due livelli, con lunghe passerelle che permetteranno a lei e alla band di raggiungere anche i lati più esterni, e una superficie completamente pavimentata da led. «Ogni canzone è stata studiata prima a livello musicale, poi visivo, poi coreografico - ha spiegato - sono impazzita per stare dietro ad ogni dettaglio». Con lei sul palco saranno sei coristi, undici musicisti e trenta performer (coreografie di Jonathan Redavid). Lo show sarà aperto da un monologo inedito di Massimiliano Bruno. «Canterò con tutta la passione, questo chiedo a me stessa - ha ammesso la Pausini - Ho intenzione di andare senza freni e di divertirmi tantissimo».

Nessun commento:

Posta un commento