domenica 24 aprile 2016

Ciao Darwin, Bonolis: "Ma di che c... stiamo parlando?" Poi le lacrime... Ecco cosa è successo

Lacrime all'ultima puntata di "Ciao Darwin". In studio si fronteggiano "italiani" contro "stranieri" ed è Claudia Ruggeri, la poliziotta di "Avanti un altro" a scaldare gli animi. "Chi viene in casa nostra deve rispettare la nostra cultura e integrarsi. Bisogna anche dare, non solo pretendere".    

Justin Matera, la caposquadra degli stranieri, ribattere così: "Noi veniamo qua in cerca di un Paese dove vivere, magari per povertà. I miei sono andati via perché erano poveri, sono andati negli Stati Uniti e lì hanno trovato una nuova vita. Noi non rubiamo il vostro lavoro ma facciamo lavori umili che gli italiani non vogliono fare".
 Interviene poi una ragazza cinese, che spiega le difficoltà dell'integrazione. "Da quando sono in Italia, io ho provato di tutto ma sono stata presa di mira, sono stata messa da parte e allontanata solo perché i miei lineamenti sono stranieri".  A questo punto però è Paolo Bonolis a prendere la parola: "Ma quali differenze? Di che c... stiamo parlando?". La ragazza scoppia in lacrime e il conduttore le si avvicina, rassicurandola. "Signorina noi stiamo vivendo una trasmissione di assoluta leggerezza, forse i temi che stiamo affrontando c'entrano ben poco con lo spirito della trasmissione. Però se stiamo giocando tutti insieme questa differenza che continuano a dirci che c'è in realtà non c'è. Chiedo scusa agli autori in genere, ma di che c... stiamo parlando? Il problema non è che arrivano gli stranieri. Se le cose non vanno bene è perché non sappiamo gestirle noi".

Ballando con le Stelle, vincono Iago Garcia e Samanta Togni

Iago Garcia e la sua maestra Samanta Togni vincono l'edizione 2016 di "Ballando con le Stelle", il talent show di Rai Uno dedicato al mondo della danza. L'attore de "Il Segreto" succede a Giusy Versace che si impose nel 2015. Primo successo per la sua maestra, da anni sul palco della trasmissione.

Il trionfo è giunto al termine di una finale "giocata" a passo di Tango e Paso Dople contro Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, che concludono al secondo posto.
Al terzo posto ex aequo ci sono invece le coppie formate da Rita Pavone e Simone Di Pasquale e da Luca Sguazzini e Veera Kinnunen.

Ballando con le Stelle, Scanu e il tradimento a Maria De Filippi in diretta tv

Con tanto di bionda parrucca posticcia, Valerio Scanu ballerino per una notte fisso di Ballando con le Stelle ha consumato il tradimento nei confronti della sua madrina televisiva, Maria De Filippi. 

Mentre lei è impegnata nel serale di Amici, in cui il cantante on è mai stato invitato, lui ha mostrato le sue recentemente scoperte doti di imitatore calandosi nei panni di Camillo Carlucci, fratellino minore di Milly.
Scanu ha cantato "Milly Carlucci per me posson bastare", "cantandole" alla sua Maria. Doppia imitazione per la padrona di casa, impersonata anche da Emanuela Aureli.

venerdì 22 aprile 2016

Valerio Scanu, domenica sera l'atteso live all'Auditorium della Conciliazione

Dopo la partecipazione a Sanremo 2016, a sei anni dalla vittoria con il brano Per tutte le volte che, Valerio Scanu ha scelto la Capitale per presentare, per la prima volta live, il nuovo album - e sesto in studio - Finalmente piove, pubblicato lo scorso febbraio. Il disco, che prende il nome dall'omonimo brano scritto da Fabrizio Moro, contiene tredici tracce, con bonus track la cover di Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti.   

Disco d'oro con gli oltre 25mila download, è stato stampato anche in vinile in tiratura numerata, raggiungendo subito il primo posto nelle classifiche di vendita.«Finalmente piove è un album maturo e pieno d'amore - ha dichiarato il cantautore sardo - Un amore vero, sincero, fatto di piccole grandi cose, di piccoli grandi gesti, di parole non dette, di un amore universale». Special guest del live saranno Bianca Atzei, collega e amica di Valerio, e il cagliaritano Maurizio Di Cesare, finalista della passata edizione di The Voice of Italy. Attesi sul palco anche gli You and Me, Umberto Rado e Roberto Morelli, la coppia di ballerini che ha emozionato pubblico e giurati all'ultima edizione di Italia's Got Talent. In scaletta oltre due ore di musica, tra brani dell'ultimo lavoro, successi del passato e qualche cover.  «Non vedo l'ora di cantare live per la prima volta le canzoni del mio ultimo disco - ha detto Scanu. Non posso deludere le aspettative, quindi stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno. Squadra vincente non si cambia, ma saranno tante, anzi troppe, le sorprese. Vi do una piccola anticipazione: preparatevi a ballare!». Sul palco Fabio Greco chitarre, Francesco Luzzio basso, Gianluca Massetti tastiere, Moreno Maugliani batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza voci.

giovedì 21 aprile 2016

Ecco il Royal baby di Svezia, figlio di Carlo Filippo e Sofia

Un altro principino nella casa reale di Svezia. Carlo Filippo e Sofia Hellqvist sono diventati genitori martedì e sui social della casa reale è comparsa la prima foto del Royal Baby, che pesa 3,6 chili ed è lungo 49 centimetri. Mamma Sofia è raggiante e già in gran forma, lei e il principe sono emozionati e felicissimi.
 


La famiglia ha già fatto ritorno a casa, al castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale svedese. “Siamo estremamente contenti per il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia”, hanno scritto il re Carlo Gustavo e la regina Silvia, “e siamo felici di diventare ancora nonni. Speriamo che i neo genitori trascorrano un tempo di pace e serenità con il loro figlio”. Per Carlo Filippo e Sofia si tratta del primo figlio, il quinto nipotino invece per i reali Silvia e Carl Gustav, dopo Estelle, Leonor, Nicolas e Oscar, il secondogenito di Victoria (sorella di Carlo Filippo ed erede al trono di Svezia), nato un mese e mezzo fa.